

ABOUT
Information



Questo sito nasce dalla voglia di condividere le mie esperienze di viaggio con chiunque abbia voglia di esplorare, navigare e sognare nuovi mondi.
Non smettete mai di cercare quel senso di libertà e di lontananza da quella realtà che a volte sta un pò stretta. Trascinate i vostri pensieri oltre l'orizzonte superando montagne, laghi, fiumi e oceani. Un viaggio è qualcosa che fa crescere, che fa sentire più grandi, ti segna, ti lascia dei ricordi indelebili che faranno parte del tuo essere. Non abbiate paura di lasciare tutto, di credere solo in voi stessi, nelle vostre forze e convinzioni. Prefissatevi una meta, studiate i percorsi, trovate le migliori soluzioni e sfidatevi senza avere alcun timore...è lì che troverete il vostro viaggio, è lì che proverete quel senso di soddisfazione che non potrete mai comprare da nessuna "agenzia viaggi" e con nessun pacchetto "all inclusive".
Il mondo è nelle vostre mani ed i viaggi sono lo strumento per viverlo.

DIARI DI VIAGGIO
extracts/store

ESTRATTO DA "IL VIAGGIO DEI VIAGGI"
Oggi purtroppo si torna a casa. Rio si sveglia sotto la pioggia e sembra piangere il nostro addio..............o arrivederci. La colazione sotto un'atmosfera romantica e allo stesso tempo di tristezza ci risveglia consapovoli che è tutto finito, che è arrivato il momento di tornare a quella che è sempre stata la nostra vita...senza i capolavori degli Inca, senza l'altitudine del lago Titicaca, senza le balene, senza i ghiacciai, senza il Fitz Roy e il Cerro Torre, senza le cascate dell'Iguazù, senza l'allegria di Rio de Janeiro e soprattutto senza "il viaggio della vita" ancora da fare.
Non voglio ancora cambiare il fuso orario a quello italiano ma ormai sorvoliamo l'Atlantico da ore. Quella che è stata per più di un mese la nostra terra comincia a tornare lontana come lo è sempre stata.
ESTRATTO DA "ON THE ROAD - U.S.A."
Dopo una povera dormita, abbiamo riempito e chiuso per l'ultima volta in questo viaggio le valigie, conservando al suo interno tutta la nostra voglia di viaggiare, di esplorare e di conoscere nuove direzioni. Nei nostri occhi ci sono ancora le salite ripide di San Francisco, il fresco verde dello Yosemite, il vento tra le giganti sequoie millenarie, lo scintillio della città di Las Vegas, le disumane dimensioni del Grand Canyon, l'imponenza dell' Horseshoe Bend, la spigolosità delle guglie del Bryce Canyon e le strade dello Zion National Park, oltre quelle dei 4.000 km percorsi in auto senza mai essere sopraffatti dalla stanchezza. Ci sembra di aver viaggiato per un mese ma sono passati solo quindici giorni in cui siamo stati in grado di fermare il tempo ed immortalare nella nostra mente immagini, momenti, persone e scenari che mai nessuno potrà cancellare dai nostri ricordi.
ESTRATTO DA "JAPAN BY RAIL"
In Giappone abbiamo visto gente sempre disponibile con il prossimo, gente addetta alla pulizia che guarda 5 volte un vetro prima di assicurarsi che sia pulito, gente che è in grado di stare tutto il giorno sotto il sole cocente con la divisa e con i guanti per dirigere il traffico e ringraziare i passanti, gente della sicurezza che sarebbe in grado di dire buonasera a 1000 persone all'uscita dagli uffici, gente che noi sapremmo solo giudicare stupida ma che giorno dopo giorno con semplici regole ci schiaccia come moscerini, ci guarda e ride. Vede la nostra genialità sopraffatta dalla nostra furbizia che ci logora. Siamo un popolo troppo spavaldo, troppo convinto di essere superiore e troppo sicuro di avere sempre una soluzione a portata di mano... Un popolo che dimostra di non saper guardare oltre l'orizzonte.